Sostienici

Come contribuire alla nostra causa?

Scopri tutti i modi per sostenerci

Negli ultimi due anni scolastici, abbiamo finanziato progetti per circa 2500 ore di sostegno a scuola e a casa da parte di personale specializzato in grado di supportare gli studenti con disabilità nello studio e attività connesse.

Questo risultato concreto ci rende particolarmente felici perché conosciamo le difficoltà di ragazzi e famiglie, soprattutto, quando gli studenti rimangono soli e non sono completamente autonomi. Conosciamo anche le difficoltà di insegnanti e dirigenti scolastici per garantire adeguata assistenza.

Questo è il motivo per il quale abbiamo fondato Penso Positivo by Tommaso e per questo ti chiediamo di contribuire come puoi.

Con una donazione

Donazione tramite bonifico bancario vi preghiamo di utilizzare i seguenti dati:

Beneficiario: Penso Positivo by Tommaso APS
IBAN: IT79K0623021700000057637301
BIC: CRPPIT2P521
presso Banca Crédit Agricole – Agenzia di Foligno (PG)
Causale: Erogazione liberale da… (nome, cognome e codice fiscale o ragione sociale e partita IVA).

I vantaggi fiscali sulle donazioni:

Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a 30.000,00 euro.
Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza alcun limite massimo. Siamo a disposizione per inviarti la relativa ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi. Inviaci una richiesta completa di indirizzo, codice fiscale/partita IVA, riferimenti della donazione a: donazioni@pensopositivo.org.

Dona con Paypal

Dona con il tuo conto Paypal o con le principali carte di credito:

Dona con il tuo conto Paypal o con le principali carte di credito

Con il tuo 5X1000

Come destinare il proprio 5X1000 a sostegno dei nostri progetti d’inclusione scolastica?

Devolvi il tuo 5X1000 all'Associazione Penso Positivo by Tommaso

E’ semplice: basta mettere una firma e il Codice Fiscale 91054570543 nello spazio riservato al sostegno degli Enti del Terzo Settore, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD).

Richiedi il libro

Papà Sandro scrive un libro sulla storia di Tommaso e della sua famiglia: “Voglio solo essere felice”.
Per lui è un’elaborazione del lutto, per chi lo leggerà un libro mai banale, vero, realistico, carico di bello, il bello che era in Tommaso e in tutto ciò che faceva.
Non è una storia triste, è la storia di un leone, che lotta per vincere e lui, lui ha vinto su tutti: “la sua esperienza lo ha reso un ragazzo sorridente, ironico e con un atteggiamento sempre positivo.”

Le donazioni per il libro “Voglio solo essere felice” saranno interamente impiegate in progetti di inclusione scolastica e sociale di ragazzi con disabilità.

Richiedi libro "Voglio solo essere felice"

Invia la richiesta al tuo commercialista

    keyboard_arrow_up